Prepariamo insieme dei simpaticissimi fantasmini di marshmallow: la ricetta di Halloween che conquisterà tutti (nessuno escluso!). Provare per credere.
I fantasmini di marshmallow sono un dolce facile e veloce da realizzare. La scelta perfetta per portare la giusta atmosfera nella giornata di Halloween e tutto senza rinunciare al gusto. Realizzarli sarà inoltre semplice e divertente e occuperà poco tempo, rendendo il tutto adatto anche ai più piccoli. Ecco, quindi, come prepararli in modo davvero veloce.
Preparazione della ricetta dei fantasmini di marshmallow
- Iniziate a preparare questo classico dolce di Halloween mettendo in ammollo la gelatina in acqua fredda e attendendo circa 10 minuti e fin quando non diventerà abbastanza morbida. Quando ciò avviene, strizzatela, scioglietela in una ciotola, versandole sopra un paio di cucchiaio di acqua bollente e mettetela da parte.
- Prendete un pentolino e versate al suo interno sia i 40 ml di acqua che lo zucchero portando il tutto a bollore e mescolando con cura fin quando i due ingredienti non si amalgamano al meglio tra loro.
- Nell’attesa montate gli albumi a neve con il sale e con la bacca di vaniglia e quando diventano spumosi, aggiungete lo zucchero appena sciolto nell’acqua.
- Versate anche la gelatina precedentemente messa da parte e continuate a montare gli albumi fin quando non tornano a essere freddi.
- Sistemate quanto ottenuto in una tasca da pasticcere e premetela con delicatezza muovendola in modo circolare al fine di creare dei fantasmini. Dovrebbero venirne circa una ventina.
- A questo punto, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, versate anche questo in una tasca da pasticcere e create sia la bocca che gli occhi sui fantasmini.
- Conservateli in frigo per un paio d’ore in modo da farli addensare per bene e serviteli sia semplici che incollati, mediante del cioccolato fondente su dei biscotti della stessa grandezza. Il risultato sarà davvero piacecole sia da vedere che, sopratutto, da gustare.
Conservazione
I fantasmini di marshmallow andrebbero consumati sempre in giornata o al massimo entro 1 giorno. In tal caso dovrano essere ben riposti in un contenitore ermetico e conservati in un luogo fresco e asciutto.
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della torta di Halloween!